Codigoro. Dopo il rinvio dello scorso 6 gennaio a causa del maltempo, la Befana ha finalmente raggiunto Codigoro nella mattinata di sabato 10 gennaio, regalando emozioni e sorrisi ai tanti bambini accorsi in piazza. La simpatica vecchia si è affacciata dal balcone del Municipio, ma un piccolo “incidente di percorso” le ha impedito di sorvolare la piazza in sella alla tradizionale scopa.
A risolvere la situazione ci hanno pensato i Vigili del Fuoco del distaccamento di Codigoro che, con grande entusiasmo, hanno recuperato e scortato la Befana, accompagnandola a spalla lungo le scale del Municipio fino alla piazza, tra applausi e stupore dei presenti.
A portare il saluto dell’Amministrazione comunale sono stati la sindaca Sabina Alice Zanardi, insieme agli assessori Graziella Ferretti, Elia Mantovani, Samuele Bonazza e Stefano Adami, quest’ultimo anche nelle vesti di speaker dell’evento. Parole di augurio e vicinanza ai più piccoli hanno scandito un momento di festa molto partecipato.
Fondamentale anche il contributo dei volontari dell’Avis di Codigoro, che nello stand allestito per l’occasione hanno distribuito le tradizionali calze dell’Epifania, rendendo la giornata ancora più speciale per i bambini.
Ma le iniziative legate alle festività natalizie non si esauriscono qui. Oggi pomeriggio (11 gennaio) alle ore 17 a Caprile è in programma il tradizionale rogo della Befana, organizzato dall’Associazione Valieri, che chiuderà ufficialmente il calendario degli eventi.
Resta invece attiva fino al 18 gennaio la pista di ghiaccio allestita nel parcheggio Spada, dove grandi e piccini potranno ancora divertirsi pattinando, con possibilità di noleggio dei pattini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com