Bondeno
11 Gennaio 2026
Un gesto condiviso tra Comune e associazioni dato il maltempo del 6 gennaio. L'assessore Poltronieri: "Un piccolo pensiero che rende più felice la fine delle feste"

A Bondeno la Befana addolcisce il rientro a scuola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno. Confermati i trasporti gratuiti per visite mediche

La Giunta comunale ha rinnovato la convenzione con Auser Ferrara Onlus per lo svolgimento del servizio di trasporto gratuito in favore di persone che saltuariamente devono recarsi a visite, esami o prestazioni sanitarie negli ospedali o nelle case della comunità

Bondeno. Il rientro a scuola è stato senz’altro più dolce per i piccoli alunni del nido e delle scuole dell’infanzia del territorio di Bondeno: la Befana in questi giorni è infatti passata in tutti i plessi a consegnare una calza a ogni bambino.

Le calze sono state acquistate congiuntamente dal Comune e dal Club Vecchie Ruote per i festeggiamenti dell’Epifania, ma visto il maltempo del 6 gennaio che ha reso difficile uscire di casa ai più piccoli, l’Amministrazione e l’associazione hanno deciso di consegnarle direttamente all’interno delle scuole.

“Un piccolo pensiero che rende più felice la fine delle festività – commenta l’assessore alle Politiche giovanili, Francesca Aria Poltronieri -. Con il Club Vecchie Ruote, che ringrazio per la disponibilità assieme al presidente Silvano Cornacchini, abbiamo deciso di pensare ai più piccoli, visto che molti degli alunni delle primarie sono venuti in piazza a incontrare la Befana. Il Natale è terminato ma riprenderanno già nelle prossime settimane gli appuntamenti dedicati ai bambini”.

Le calze sono state consegnate all’Asilo Nido Comunale “Margherita”, alla Scuola dell’Infanzia “Il Giardino” di Bondeno, a quella di Lezzine e a quella di Scortichino, e alla “Maria Immacolata” di Bondeno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com