Terre del Reno
11 Gennaio 2026
Ragazzo di 19 anni non si ferma all’alt: inseguito, fermato e denunciato dai carabinieri a Dosso

Prende di nascosto l’auto dei genitori e inizia la serie di guai

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lavoro nero e sicurezza, denunciate 14 persone

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara, nel corso delle festività natalizie, hanno intensificato i controlli finalizzati a prevenire e reprimere i fenomeni dello sfruttamento del lavoro e di quello sommerso

L’influenza continua a crescere

L'influenza continua a crescere: i più recenti dati di sorveglianza mostrano un aumento di incidenza delle infezioni respiratorie acute, in particolare tra i bambini e nelle fasce di età più giovani

Morto Giancarlo Traina, diresse la clinica ortopedica di Ferrara

È scomparso all'età di 85 anni il professor Giancarlo Traina. Pisano di origine, Traina, dopo le prime esperienze a Pisa e a Bologna, accettò la direzione della Clinica Ortopedica di Ferrara, chiamato nell’agosto del 1980 dall'allora rettore Antonio Rossi

Dosso. Era uscito di nascosto dai suoi genitori prendendo la macchina. Macchina che non poteva nemmeno guidare perché non ha ancora conseguito la patente. È stato l’inizio di una serie di guai per un ragazzo di 19 anni residente a Dosso, frazione di Sant’Agostino, nel comune di Terre del Reno.

Intorno alle 21 di giovedì scorso il giovane è stato notato da una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cento, impegnata in un controllo alla circolazione stradale.

I militari gli hanno intimato l’alt ma lui, invece di fermarsi, ha subito spento i fari dell’auto e ha accelerato la marcia dandosi alla fuga a bordo dell’utilitaria dei genitori.

Ne è scaturito un inseguimento protrattosi per circa dieci chilometri, durante il quale il 19enne a fari spenti, a forte velocità e con sorpassi azzardati, ha messo a rischio l’incolumità degli altri automobilisti e degli stessi carabinieri che lo inseguivano.

Una volta raggiunto all’altezza di Sant’Agostino, il ragazzo ha abbandonato l’auto dandosi alla fuga in mezzo alle campagne. Tuttavia i carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo, identificandolo e denunciandolo in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.

Oltre alla denuncia, il 19enne dovrà pagare le sanzioni amministrative per le numerose violazioni al codice della strada commesse.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com