Nuova salatura, la quarta, della rete viaria di competenza, tranne la zona ovest della provincia, che comprende i territori di Vigarano, Bondeno, Cento e Terre del Reno.
La decisione della Provincia si è resa necessaria a seguito delle piogge nel frattempo cadute nel resto del territorio estense, che hanno vanificato il sale sparso lo scorso 6 gennaio.
I mezzi dotati di spargisale usciranno nel pomeriggio di venerdì 9 gennaio e termineranno l’intervento entro la serata.
“Così – precisa il presidente della Provincia, Daniele Garuti – ripristiniamo le condizioni di sicurezza sull’intera rete viaria delle 76 SP, in vista dell’abbassamento delle temperature minime e massime previsto dai bollettini meteo, specie durante le ore notturne. Anche se – aggiunge – vale sempre l’invito a usare la massima prudenza per chi si mette alla guida”.
Con questo intervento ammonta a circa 120 mila euro il costo dell’amministrazione provinciale, per salvaguardare le condizioni di sicurezza e percorribilità della rete viaria di competenza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com