Codigoro
10 Gennaio 2026
Oggi, sabato 10 gennaio, alle ore 10.30, si svolgerà l'evento slittato il 6 gennaio a causa del maltempo. Domenica 11 si terrà il rogo a Caprile

Confermati gli eventi della Befana per il weekend

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Unicultura riparte con Adriano Facchini

Con Adriano Facchini, agronomo, già manager e oggi aspirante tessitore sociale, giovedì 8 gennaio, alle ore 15.30, al Palazzo del Vescovo ripartirà Unicultura

Codigoro. Dopo il rinvio per maltempo, c’è attesa per il gran finale delle festività natalizie con la “Befana dei Vigili del Fuoco”, accompagnata dalla distribuzione delle calze a tutti i bimbi, in collaborazione con l’Avis di Codigoro.

Questa mattina, sabato 10 gennaio, alle ore 10.30, a Codigoro si svolgerà l’atteso evento slittato il 6 gennaio scorso, a causa di una forte perturbazione atmosferica. Per la speciale occasione, ai bimbi sarà riservato un ingresso speciale, al costo di 5 euro, alla pista di ghiaccio, la quale resterà in funzione, nel parcheggio Spada, sino al 18 gennaio prossimo.

Infine, domenica 11 gennaio, alle ore 17, nel campo sportivo di Caprile, si terrà il rogo simbolico della Befana, a cura dell’associazione Valieri.

A Codigoro  proseguono, inoltre, gli appuntamenti letterari della rassegna Intrecci di comunità, dedicata agli autori locali.

Sabato 17 gennaio, alle ore 17, nell’androne del teatro comunale “Arena”, lo scrittore Diego Matteucci presenterà, il suo romanzo horror “Oltre il Morbo”. Matteucci, assicuratore con la passione per i generi poliziesco, fantasy, horror, autore di altri romanzi, aveva già presentato in biblioteca, in occasione dell’edizione 2024 de Il Maggio dei Libri, il suo romanzo giallo “Ibi”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com