Terre del Reno. L’Amministrazione comunale di Terre del Reno, a seguito degli annullamenti causati dal maltempo, domenica 11 gennaio recupererà gli appuntamenti legati all’Epifania con la “Festa della Befana”, iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio del Comune, nell’ambito del calendario “Natale a Terre del Reno”, in collaborazione con Avis e con le Pro Loco del territorio.
La giornata si svolgerà in contemporanea in due località. A Mirabello la “Festa della Befana” avrà come punto di riferimento piazza O. Matteuzzi e si svilupperà dalle ore 15 alle ore 20: nel pomeriggio sarà possibile ritirare la calza con dolci e sorprese e partecipare alle attività proposte dalle associazioni mirabellesi, in attesa del momento conclusivo legato al tradizionale rogo della Befana. Nel circuito della raccolta timbri saranno attive le postazioni numerate dalla 2 alla 4.
A Sant’Agostino l’appuntamento è in piazza Pertini a partire dalle ore 15.30, con una merenda in compagnia e la consegna delle calze a tutti i bambini fino ai 10 anni. Il programma prevede anche la presenza dell’ospite d’onore Babbo Natale con i suoi elfi e i momenti conclusivi con spettacolo pirotecnico e bruciatura della Vecchia. Per la raccolta timbri, a Sant’Agostino saranno attive le postazioni dalla 5 alla 8.
Per partecipare al percorso timbri e alle estrazioni si invita a portare la propria tesserina; per chi non ne fosse in possesso, la tesserina sarà disponibile direttamente presso le postazioni. L’estrazione finale è prevista alle ore 17, in presenza, con svolgimento a Mirabello. Si ricorda inoltre che la mappa per la raccolta timbri è stata consegnata a San Carlo domenica 4 gennaio presso lo stand della Pro Loco San Carlo.
L’Amministrazione comunale ha ringraziato le associazioni coinvolte, Avis, la Pro Loco Sant’Agostino Aps e la Pro Loco San Carlo Aps per l’impegno organizzativo e per la collaborazione che ha consentito di riprogrammare l’iniziativa, invitando la cittadinanza a partecipare per recuperare insieme un appuntamento tradizionale particolarmente atteso dalle famiglie.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com