Goro. Si erano recati presso l’abitazione di un ventunenne, a Goro, per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ma il giovane ha opposto resistenza, ferendo quattro carabinieri intervenuti. I militari hanno riportato lesioni non gravi, con una prognosi di circa 25 giorni ciascuno.
Il 21enne si trova ora in carcere in quanto gravemente indiziato dei reati di atti persecutori e diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite nei confronti dell’ex fidanzata, residente nel Bolognese. A seguito dell’episodio, dovrà inoltre rispondere davanti alla Procura di Ferrara dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato portato alla Casa circondariale di Ferrara, dove rimane in custodia cautelare in attesa del processo davanti al Tribunale di Bologna.
Il procedimento trae origine dall’attività investigativa dei Carabinieri di Bologna, che ha consentito di accertare come, tra luglio e dicembre 2025, nelle province di Bologna e Ferrara, l’indagato abbia messo in atto minacce, violenze e pressioni psicologiche nei confronti della ex compagna. L’uomo avrebbe inoltre controllato i suoi messaggi e diffuso materiale intimo sui social network, provocando nella vittima un perdurante stato di ansia e paura, tale da costringerla a modificare le proprie abitudini di vita.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com