Copparo
9 Gennaio 2026
Il grande classico delle fiabe sarà portato in scena dalla compagnia I Pupi di Stac domenica 11 gennaio

Copparo. Al De Micheli approda “Il gatto con gli stivali”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ufficialmente riaperta la piscina di Copparo

Tante persone in fila al front-office della segreteria del Centro Sportivo di Copparo. È stata questa l’immagine più bella della mattinata di giovedì 8 gennaio, resa speciale dalla riapertura della piscina per il nuoto libero e della palestra

Copparo. Modifiche alla viabilità lungo via Boccati

Per lavori di ripresa frane lungo il canale Naviglio che interesseranno il tratto di strada compreso tra i civici 158 e 270 di via Boccati a Coccanile, a partire dalla giornata di giovedì 8 gennaio fino al 10 febbraio

Copparo. Al Teatro comunale “De Micheli” di Copparo, domenica 11 gennaio alle 16, si terrà un nuovo appuntamento della rassegna “Junior! Pomeriggi a teatro”.

Protagonista sarà la storica compagnia di teatro di figura toscana I Pupi di Stac che porterà in scena un grande classico delle fiabe: “Il gatto con gli stivali”. La storia prende avvio con due attori in disaccordo tra loro e, successivamente, prosegue con i burattini, che compaiono magicamente a raccontarla nel modo giusto. Beppino, il figlio minore di un mugnaio, ha ricevuto in eredità soltanto un gatto e se ne dispera.

Ma l’animale, parlante e astuto, non perde tempo: indossa vestiti e stivali e inizia a darsi da fare per il suo padrone, pronto a tutto pur di aiutarlo a sposare la bella principessa. Uno spettacolo dal ritmo incalzante, divertente e capace di coinvolgere tutta la famiglia. La rappresentazione, adatta a tutti a partire dai tre anni di età, sarà come sempre ad ingresso gratuito. Per informazioni: 389-1551656; www.teatrodemicheli.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com