Copparo. Tante persone in fila al front-office della segreteria del Centro Sportivo di Copparo. È stata questa l’immagine più bella della mattinata di giovedì 8 gennaio, resa speciale dalla riapertura della piscina per il nuoto libero e della palestra.
La ripartenza dell’attività per l’impianto cittadino è stato celebrato con un momento inaugurale, alla presenza del sindaco Fabrizio Pagnoni, del vice sindaco Bruna Cirelli, degli assessori Francesca Buraschi, Fabio Felisatti, Alessandro Amà, del presidente del Consiglio comunale Lorenzo Fiammanti e dai rappresentanti della rete temporanea di impresa che ha assunto la gestione del Centro: il presidente di Delta Po Sport Enrico Novo, il presidente di Acqua Time Davide Gilli e il direttore dell’impianto Marco Bonvento. “Oggi è un giorno importante per la nostra comunità – afferma il primo cittadino -. Dopo le note vicende che hanno caratterizzato le ultime settimane dello scorso anno, le porte della nostra piscina sono state finalmente riaperte al pubblico. L’Amministrazione e gli uffici comunali hanno lavorato con impegno per trovare, il più rapidamente possibile, una soluzione e oggi raccogliamo i frutti. Ringrazio i nuovi gestori che hanno lavorato alacremente e con entusiasmo per restituire alla nostra comunità un servizio davvero all’altezza delle aspettative, nonché tutto il personale che si è fatto trovare pronto ad accogliere cittadini e atleti”.
Fabio Felisatti ha esteso i ringraziamenti al sindaco Pagnoni e all’assessore al Bilancio Simone Grandi che hanno seguito tutto l’iter, dalle criticità alle trattative che hanno consentito la ripartenza dell’impianto: “Sono state settimane intense per tutti: per i cittadini, per noi amministratori e per gli uffici comunali. Ringrazio il sindaco Pagnoni per essersi assunto, in prima persona, la responsabilità di gestire una situazione delicata e complessa, che si è conclusa positivamente”.
Il presidente di Delta Po Sport Enrico Novo non ha nascosto l’importante lavoro svolto: “Desideriamo portare il nostro modello di gestione all’interno del Centro Sportivo di Copparo e ci siamo subito impegnati a trasmetterlo al personale dell’impianto che, crediamo, abbia importanti potenzialità da sfruttare. È un punto di riferimento non solo per il mondo sportivo, ma anche per giovani, anziani e realtà sociali: vogliamo dare a tutti la possibilità di fare sport e attività volte al benessere fisico. Inoltre, abbiamo già in cantiere alcune novità per arricchire l’offerta del Centro che sveleremo quanto prima”.
“Abbiamo cercato di stringere il più possibile i tempi per restituire un servizio importante ai cittadini, dai quali ci auguriamo che possa arrivare una positiva risposta – aggiunge il presidente di Acqua Time, Davide Gilli -. Ci impegneremo per essere all’altezza di questa nuova sfida”.
Dal 12 gennaio riprenderanno anche tutti i corsi di nuoto e fitness. I costi di ingressi e abbonamenti rimarranno invariati e, come riferito dal direttore Marco Bonvento, e si prevedono forme di ristoro per coloro che, prima della chiusura, non hanno completamente utilizzato abbonamenti e corsi sottoscritti sotto la precedente gestione. Entro il 31 gennaio 2026, infatti, chi acquisterà un abbonamento di pari lunghezza rispetto a quello precedentemente attivato e “perduto” si vedrà applicato uno sconto del 50% sui costi dello stesso periodo non goduto: per esemplificare, su un abbonamento di sei mesi, chi non ha goduto di tre mesi per via della chiusura dell’impianto, si vedrà scontare del 50% il costo dei primi tre mesi su un nuovo abbonamento di sei mesi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com