Cento. Abbattimento alberi su via Giovannina
Nella giornata di mercoledì 14 gennaio 2026, salvo maltempo, a partire dalle ore 07, verranno abbattuti 14 platani
Nella giornata di mercoledì 14 gennaio 2026, salvo maltempo, a partire dalle ore 07, verranno abbattuti 14 platani
Dopo le giornate effettuate tra ottobre e dicembre, l'iniziativa vede un nuovo appuntamento, sabato 10 gennaio intitolato "Customizza il tuo oggetto del cuore"
La consigliera di Fratelli d'Italia di Cento Francesca Caldarone attacca il Partito Democratico che "ha approvato un Ordine del Giorno sull’educazione sessuale che vuole impedire il coinvolgimento dei genitori"
Sul futuro del Teatro comunale Giuseppe Borgatti torna a farsi sentire l'opposizione. A intervenire è la consigliera Francesca Caldarone di Fratelli d'Italia
Il Carnevale di Cento d’Europa accende i motori dell’edizione 2026 puntando sulla musica e su due nomi di primo piano della scena italiana
Cento. Il primo incontro, in programma lunedì 12 gennaio a partire dalle 18.30, si terrà a Cento, presso Sala Zarri, al Palazzo del Governatore in Corso Guercino 39. Sono previsti gli interventi di Edoardo Accorsi, sindaco di Cento, Irene Priolo, assessora regionale Mobilità e Trasporti; Davide Dall’Omo, delegato dal sindaco Metropolitano alle Infrastrutture della viabilità e manutenzione delle strade.
Il giorno dopo, martedì 13 gennaio, sempre dalle 18.30, si replica a Pieve di Cento. L’incontro, che avrà come padrone di casa il Sindaco Luca Borsari, si svolgerà presso l’Auditorium de “LeScuole”, Pinacoteca Graziano Campanini in via Rizzoli 4-6. A esporre le peculiarità dell’intervento, dalle motivazioni alla durata del cantiere, oltre al primo cittadino saranno, anche in questo caso, l’assessora regionale Irene Priolo e Davide Dall’Omo.
I due appuntamenti si inseriscono in un percorso di condivisione e informazione sul progetto di riqualificazione e adeguamento del Ponte Nuovo sul fiume Reno, e offrono l’opportunità di conoscere i molteplici vantaggi per la comunità che deriveranno dal completamento dell’intervento.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com