Insulti, minacce e offese rivolte alla Polizia Locale e alla città di Ferrara. È quanto accaduto nei primi giorni di dicembre 2025, episodio che nei giorni scorsi ha portato alla denuncia di un imprenditore quarantenne residente nel capoluogo estense, già noto alle cronache giudiziarie locali per una vicenda di truffa.
All’origine dei fatti la rimozione notturna della sua auto, un suv Porsche di grossa cilindrata, lasciata in sosta vietata. Al risveglio, resosi conto dell’assenza del veicolo, l’uomo ha dato sfogo alla propria rabbia contattando telefonicamente la Centrale Operativa della Polizia Locale Terre Estensi. Durante la chiamata avrebbe rivolto pesanti insulti e minacce non solo agli agenti che avevano disposto la rimozione, ma anche all’intero Corpo e alla città di Ferrara.
La vicenda ha avuto un seguito formale con la convocazione del quarantenne presso il Comando di via Tassoni. In quella sede, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità, apparentemente dopo aver compreso la gravità delle conseguenze del gesto compiuto.
Determinante, ai fini dell’accertamento, il fatto che tutte le chiamate in arrivo alla Centrale Operativa vengano registrate, come esplicitamente ricordato dal messaggio vocale che precede il contatto con l’operatore. Un elemento che ha reso inequivocabili i contenuti della telefonata e ha portato alla formalizzazione della denuncia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com