Due interventi dei Carabinieri, con allontanamenti e denunce per ubriachezza e detenzione di droga, hanno segnato l’attività dell’Arma a Ferrara nei giorni di festa, durante un fine settimana di controlli intensificati su più zone della città.
Nel corso del weekend, una pattuglia della Sezione Radiomobile è intervenuta presso un supermercato di via Oroboni a seguito della segnalazione di una persona molesta all’ingresso dell’esercizio. L’uomo, un 37enne, è stato identificato in evidente stato di ebbrezza alcolica: nei suoi confronti è scattato l’ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore, oltre al deferimento in stato di libertà per ubriachezza.
Un secondo episodio si è verificato nella notte di sabato al pronto soccorso dell’Arcispedale “Sant’Anna”, dove una pattuglia della Stazione Carabinieri di corso Giovecca è intervenuta per la presenza di un soggetto che stava arrecando disturbo. Dopo essere stato riportato alla calma, il 43enne è stato sottoposto a perquisizione personale: all’interno di una tasca del giubbotto i militari hanno rinvenuto 0,6 grammi di hashish.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l’uomo è stato accompagnato negli uffici del Comando provinciale di via Della Sala, dove è stato segnalato alla Prefettura di Ferrara come assuntore di sostanze stupefacenti e deferito in stato di libertà per ubriachezza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com