Politica
9 Gennaio 2026
Il deputato di Fratelli d'Italia risponde a Cittadini del Mondo: "Sono pronto a scommettere che in quella associazione di venezuelani non ve ne sia nemmeno uno"

Malaguti: Trump un liberatore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il deputato di Fratelli d’Italia Mauro Malaguti risponde alla condanna dell’associazione Cittadini del Mondo verso “l’azione del presidente Trump che ha liberato il Venezuela dal dittatore Nicolas Maduro”.

Il deputato arriva a scommettere che “in quella associazione di venezuelani, o di persone che negli ultimi anni abbiano vissuto in Venezuela, non ve ne sia nemmeno una”.  Ne è convinto perché “occorre ignorare o voler ignorare quella realtà” per “attaccare chi ha liberato un paese dalla tirannia di un golpista”.

Malaguti parla di Maduro come di un “colluso con il narcotraffico, che ha fatto oltre 15mila prigionieri politici, oltre milleseicento vittime di tortura, circa 7milioni e mezzo di venezuelani scappati dal paese, più di 300 uccisi nelle proteste con oltre il 60% della popolazione bisognosa di assistenza umanitaria”.

“Quella ‘forza imperialista’ che si critica con tanto vigore – aggiunge -, è la stessa che liberò il nostro paese da un’altra tirannia”.

“Forse mi sarà sfuggito – conclude -, ma non ricordo nemmeno l’intervento di questa associazione quando la Russia ha invaso l’Ucraina. Mi devo chiedere dunque in quale mondo vorrebbero vivere, questi cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com