Pontelagoscuro. “Righe di periferia” riprende con il nuovo anno giovedì 15 gennaio alle 18.30. Ospite dell’Acli di Pontelagoscuro in corso del Popolo 109 sarà Alessandro Fogli con il suo ultimo thriller “Dove tutto finisce”.
L’autore nato e residente a Ferrara dopo Valle Pega, L’Ascensore e Il prezzo del male si presenta con l’ultima indagine dell’ispettore Monaldi, protagonista dei romanzi precedenti.
Se nelle precedenti opere il protagonista si trova pienamente nell’ambiente della città estense, in questa ultima fatica l’ispettore viene catapultato in un ambiente che non conosce e deve muoversi tra difficoltà di rapporti, diffidenze profonde e spesso mezze verità o verità completamente taciute.
Il luogo è l’Isola dell’Amore, isola che si trova nel mare aperto di fronte a Goro, il periodo è il 1971 e precisamente il mese di gennaio.
E in quel luogo sospeso tra le acque e la più profonda solitudine un terribile passato vuole riemergere con forza andando però a scardinare equilibri oramai consolidati che nessuno vorrebbe scardinare. Questo sarà il compito del protagonista di Fogli che con maestria incrocia i fili di questo giallo e li scioglie nel momento opportuno.
Un inizio del nuovo anno con il botto e all’insegna del mistero per la quinta stagione della rassegna letteraria di Pontelagoscuro voluta da Acli, Comitato Vivere Insieme in collaborazione con il Consorzio Eventi Editoriali.
Il classico aperitivo offerto dagli organizzatori ai presenti chiuderà questo primo evento del 2026.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com