Comacchio. Venerdì 9 gennaio alle ore 21 si alza il sipario sulla stagione 2026 di Comacchio a Teatro con “Flexus cantano Lucio Dalla”, un omaggio intenso e sentito a uno dei più grandi cantautori della musica italiana. Sul palco della Sala Polivalente di Palazzo Bellini a Comacchio, la band Flexus accompagna il pubblico in un viaggio emozionale nell’universo poetico e musicale dell’indimenticato artista bolognese.
Lo spettacolo è un vero e proprio racconto in musica che attraversa la vita e le opere di Lucio Dalla, dalle canzoni che ne hanno segnato l’esordio e il successo popolare – 4 marzo 1943, Piazza Grande, La casa in riva al mare – fino ai capolavori della piena maturità artistica come Com’è profondo il mare, Caruso, Anna e Marco e L’ultima luna. Accanto ai brani più celebri trovano spazio anche perle meno frequentate ma di grande forza espressiva, come Ayrton, Anidride solforosa, Nuvolari e Felicità.
Le canzoni vengono rilette con uno sguardo personale ma profondamente rispettoso, in un intreccio di sonorità acustiche ed elettriche, rock e folk, con eleganti incursioni jazz. I Flexus – Gianluca Magnani (voce e chitarre), Andrea Cerè (basso e cori), Enrico Sartori (percussioni e cori), Davide Vicari (tastiere, sax e cori) e Fulvia Gasparini (voce, chitarra e percussioni) – danno vita a veri e propri dipinti sonori, arricchiti da giochi di luce e atmosfere suggestive, capaci di restituire tutta la profondità, la libertà e l’umanità della musica di Lucio Dalla.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com