Il tradizionale appuntamento del 6 gennaio dedicato karate e alla Befana ha visto più di 200 bambini, suddivisi in gruppi di età, mostrare le loro abilità nei kata su quattro tatami.
La manifestazione mantiene la sua caratteristica principale, unica nel suo genere, di vera e propria festa per tutti i bambini partecipanti che hanno ricevuto una medaglia ricordo, la calza della Befana ed altri doni.
Pubblico e spettacolo hanno decretato il successo del 24esimo trofeo della Befana del karate organizzato dal maestro Graziano Martinelli e dalla società Amici del Karate.
Erano sette le società presenti, provenienti da varie parti dell’Emilia Romagna: Amici del Karate Ferrara, Budokan Karate San Mauro Pascoli, Bushido Ferrara, Fujiyama San Pietro in Casale, Takeshi Imola, Yamaarashi Dojo Ferrara e Vivi Salute Fontanelice,
L’obiettivo della manifestazione è quello di creare un torneo competitivo, ma soprattutto un momento di incontro importante tra bambini provenienti da dojo diversi di karate. Il successo finale è andato a tutti i partecipanti, ai piccoli karateka, alle loro famiglie e ai tecnici delle palestre.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com