Avrebbe maltrattato il figlio minorenne – da pochi giorni maggiorenne – in diverse occasioni. Davanti al giudice Giuseppe Palasciano, con a latere Rosalba Cornacchia e Luca Tronchetti, è finita una donna di 54 anni, accusata di maltrattamenti contro famigliari e conviventi.
I fatti risalirebbero ai primi mesi del 2020 quando la donna – difesa degli avvocati Luca Romagnoli e Roberto Buzzola -, sarebbe ricorsa a violenza fisica quando il figlio, allora minore, non si sarebbe comportato come lei avrebbe voluto. Oltre a schiaffi e percosse, lo avrebbe colpito su gambe, braccia e viso anche con altri strumenti come un mestolo. Il figlio avrebbe anche confessato di aver ricevuto dei colpi alle caviglie con il telecomando della televisione “perché qui non c’è il muscolo e fa più male”.
Se oggi davanti ai giudici c’è la donna, qualche tempo fa era toccato al padre che però, nel procedimento che lo riguardava, è risultato estraneo ai fatti. I due si sono accusati a vicenda dei maltrattamenti, ma ora l’unico procedimento aperto rimane quello della donna a cui, di concerto con il proscioglimento del padre, fu anche tolta la responsabilità sul figlio minorenne, affidato ai servizi sociali in convivenza con il papà.
Oltre ad alcuni testi in aula, il 7 gennaio, è stato ascoltato l’uomo che però ha annunciato durante la deposizione – senza averlo preannunciato al proprio avvocato Daniele Borgia – di voler rimettere la querela per chiudere il caso. Contestualmente è stata revocata la costituzione di parte civile del figlio.
Il procedimento però, per la tipologia del reato contestato, procede d’ufficio.
L’udienza è stata aggiornata al prossimo 8 aprile quando oltre ad alcuni testi verrà sentita l’imputata.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com