Altri sport
7 Gennaio 2026
Giulia Rizzioli, Martina Ronconi ed Emma Veronesi protagoniste a Valdagno, Correggio e Modena

Tennis Salvi, tre successi nazionali al femminile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey Bondeno. Solo vittorie per gli Under 14

Una grande domenica per le formazioni Under 14 dell’HC Bondeno. Al PalaBonini di casa, è scesa in campo la formazione femminile di Mister Pazzi, coadiuvato da Hussain e Hernandez

Il Gruppo tennis Salvi si affaccia alla nuova stagione con tre successi nazionali tutti al femminile.

In questi tre mesi iniziali dalla nascita del progetto sportivo sviluppato allo Zeta club, si raggiungono quota quattordici vittorie complessive nei tornei individuali da parte dei ragazzi agonisti.

Giulia Rizzioli, Martina Ronconi ed Emma Veronesi le protagoniste a Valdagno, Correggio e Modena, rispettivamente per delle tappe di categoria U10, terza categoria e U14.

Rizzioli, giovanissima 2015 seguita dai tecnici Ferdinando De Luca e Davide Ghidoni, ha confermato tutto quello di buono visto negli ultimi tre mesi, riuscendo a vincere in terra vicentina un bel torneo con alcune delle migliori interpreti del circuito veneto.

Semifinale vinta contro Agata Pianezzola del Tc Bassano e finale contro la portacolori dei Comunali Vicenza Beatrice Gallo.

Giulia si appresta ora ad entrare nella categoria under 12 con tanta fiducia e la voglia di continuare a migliorarsi sotto ogni aspetto.

Veronesi di due anni piu grande, già classificata 3.5, ha sbaragliato la concorrenza di un lotto di giocatrici molto competitive, arrivando alla finale modenese vincendo nei quarti contro la 3.3 Ilaria Kerciku e la 3.2 Federica Foschi della Virtus Bologna.

Nella partita conclusiva Emma, forte di un tennis di spinta da fondo campo e di un ottima preparazione fisico mentale, ha sconfitto la forte classificata 3.2 del CA Faenza Lucrezia Vanni.

Il terzo successo rosa porta la firma della diciottenne Ronconi, 3.1 di classifica e fresca istruttrice federale, nonché collaboratrice di De Luca nel progetto tennis Salvi sviluppato allo Zeta club.

Sui campi veloci di Correggio, Martina ha concluso il torneo di terza categoria uscendone vincente dalla battaglia in semifinale per 76/76 contro la 3.1 Lucrezia Cavalieri.

Finale conclusa 64/63 contro la 3.1 beniamina di casa Beatrice Iemmi.

Obiettivo di Martina è approdare alla seconda categoria.

Nando De Luca con Emma Veronesi

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com