“Chi fa finta di non vedere è complice”. Inizia così il Pd comunale ferrarese per stigmatizzare la scritta omofoba comparsa su un muro di Ferrara dove un nome veniva accompagnato da un insulto.
“Arcigay – scrivono i dem – ha giustamente condannato immediatamente questo gesto che non può essere liquidato come una bravata”.
Il Pd sente dunque “il dovere di prendere una posizione netta: quanto accaduto non può essere archiviato né banalizzato”. Si tratta di “un gesto violento che ferisce e prende di mira una persona, oltre a dire molto del clima in cui viviamo”.
“Non possiamo – aggiungono – volgere lo sguardo altrove”.
E ancora: “Quando parliamo di rispetto di dignità delle persone spesso veniamo tacciati di occuparci di un non problema. Invece i problemi ci sono e vanno individuati e risolti, lo si deve fare anche quando sarebbe più semplice e più popolare tacere”.
“Non siamo fatti per il silenzio – concludono -, lo diciamo a voce alta da che parte stiamo: dalla parte dei diritti delle persone. Serve più educazione, più cultura del rispetto reciproco. Ferrara è una città migliore di così. L’odio non è un’opinione”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com