Neve e gelo, Provincia al lavoro sulla rete viaria
La Provincia intensifica le operazioni preventive contro gelo e neve e invita gli automobilisti alla massima prudenza
La Provincia intensifica le operazioni preventive contro gelo e neve e invita gli automobilisti alla massima prudenza
È stato il tema della sicurezza a inaugurare ufficialmente il conto alla rovescia per il passaggio della Fiamma Olimpica nella provincia di Ferrara, previsto il mattinata a Comacchio e nel pomeriggio nella città estense
Ferrara per la Palestina all'attacco della Fiamma Olimpica, per loro "un simbolo anacronistico e ipocrita". Per questo il 7 gennaio, mentre la Fiamma Olimpica passerà da Ferrara, chiede alla popolazione di unirsi a loro "per esprimere dissenso"
Nella seduta del Consiglio comunale di Copparo dello scorso 30 dicembre, è stato approvato il Piano operativo e gestionale di Gecim srl 2026-2028
Centinaia di persone si sono radunate in piazza Garibaldi per assistere all’Epifania matildea
Viste le avverse condizioni meteo su tutto il territorio regionale Fer ha iniziato interventi capillari di sgombero neve e pulizia dal ghiaccio su tutte le linee ferroviarie di competenza, per cercare di prevenire disagi alla circolazione e garantire la massima sicurezza ai passeggeri.
Le operazioni sono partite dal bacino bolognese, nodo nevralgico del servizio, per poi estendersi progressivamente a tutte le restanti linee della rete regionale.
Gli interventi prevedono la pulizia delle banchine e dei percorsi di accesso alle stazioni; monitoraggio e lubrificazione degli scambi per prevenire blocchi meccanici dovuti alle basse temperature; corse di prova e mezzi spazzaneve ove necessario, per mantenere l’infrastruttura efficiente e libera da accumuli.
L’obiettivo è ridurre al minimo il rischio di ritardi o soppressioni. Il personale tecnico monitora i punti più sensibili della rete e intervenire tempestivamente in caso di criticità improvvise.
Per mantenere la regolarità del servizio, Fer invita comunque i passeggeri a consultare i canali ufficiali di Trenitalia Tper per aggiornamenti in tempo reale sulla circolazione; e a prestare massima attenzione negli spostamenti all’interno delle stazioni, in particolare in prossimità delle linee gialle e sulle scalinate.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com