Copparo
6 Gennaio 2026
Dopo le tappe nel Copparese la celebre Vecchina si è dovuta arrendere alle avverse condizioni meteo dando però appuntamento a domenica

Rinviata all’11 gennaio la “Befana dei bambini” in piazza del Popolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. La Befana ha fatto tappa nel Copparese, portando gioia e sorrisi nelle giornate di lunedì 5 e martedì 6 gennaio.

La celebre Vecchina, con il suo carico di calze piene di caramelle e dolciumi da distribuire ai piccoli, lunedì 5 ha fatto visita alle comunità di Sabbioncello San Vittore, nella giardini della scuola della frazione, al Centro sociale ricreativo culturale di Tamara e ha bussato alle porte di bambine e bambini di Saletta, Brazzolo e Gradizza.

Nel pomeriggio di martedì 6, invece, è stata ospite della festa organizzata dalla Pro Loco del paese nella sala parrocchiale di Ambrogio, dove ha partecipato a balli con i piccoli presenti, accompagnati dalle loro famiglie, prima di distribuire le tradizionali calze.

A causa delle avverse condizioni meteo, invece, è stata rinviata a domenica 11 gennaio “La Befana dei Bambini” in programma nel pomeriggio dell’Epifania in piazza del Popolo. L’evento, coordinato da ComArt in collaborazione con Avis Copparo, Rione Mota, Cavalieri del Naviglio, Piadineria Tondi, vedrà la presenza dei mercatini della creatività “Creativando”, l’estrazione della Lotteria, il cui ricavato verrà destinato all’organizzazione delle giornate della prevenzione curate da Ant (Associazione nazionale tumori” e il tradizionale rogo del fantoccio della Befana, realizzato dai volontari di Comart e dall’artista Alfio Pesci. La Befana di ComArt, nel frattempo, non si è fermata e ha portato sorrisi e doni agli ospiti delle Case residenza anziani di Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com