Codigoro
7 Gennaio 2026
Appuntamento a palazzo del Vescovo giovedì 8 gennaio alle 15.30. Ingresso riservato agli iscritti

Unicultura riparte con Adriano Facchini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Codigoro. Con Adriano Facchini, agronomo, già manager e oggi aspirante tessitore sociale, giovedì 8 gennaio, alle ore 15.30, al Palazzo del Vescovo ripartirà Unicultura, la rassegna culturale dell’Università del Tempo Libero, organizzata dal Comune di Codigoro.

Per 36 anni al vertice di grandi aziende, Facchini, in seguito, ha assunto la direzione di tre consorzi agrari (Ferrara, Brescia e Parma). Animato da una grande passione per la divulgazione scritta e orale, l’agronomo ha al suo attivo oltre 2mila conferenze pubbliche.

Nel corso degli ultimi 30 anni ha organizzato eventi, fiere e sagre in numerose località italiane e ha svolto molteplici consulenze a livello internazionale. A Codigoro, giovedì pomeriggio, Facchini terrà una conferenza sulle “Tappe fondamentali della natura evolutiva umana”, un percorso avviato sin dal Neolitico, quando, circa 10mila anni fa, la nascita dell’agricoltura favorì il passaggio dei nostri lontani antenati dal nomadismo ad una vita sedentaria, segnando una svolta decisiva nella storia dell’umanità.

L’ingresso è riservato agli iscritti ad Unicultura. Per informazioni si consiglia di contattare la biblioteca comunale “Giorgio Bassani” ad uno dei seguenti recapiti: 0533-729585 oppure a biblioteca@comune.codigoro.fe.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com