di Chiara Scaramagli*
Ho letto la controreplica del Pd ai dati e ai numeri oggettivi proposti dal senatore Balboni. In realtà a legger bene, si tratta più di una conferma che di una confutazione.
Infatti, non smentisce il taglio di 30 miliardi alla Sanità durante gli anni in cui era al governo il Pd, ma si limita a dire che la “colpa” del governo Meloni sarebbe di non aver raggiunto il 7% del Pil (traguardo mai raggiunto da nessun governo della Repubblica!!!). Che bravi, hanno sempre la soluzione pronta quando sono all’opposizione.
Peccato che non abbiano indicato con quali coperture. Il Pd ha presentato emendamenti alla Finanziaria per 20 miliardi. I lettori sanno a quanto arrivavano le coperture da loro proposte? A 200 milioni , cioè all’1%. E gli altri 19 miliardi e 800 milioni dive li prendiamo? Da nuove tasse? Dalla Patrimoniale? Ce lo dicano. Se questo è un modo serio di fare politica lo lascio giudicare a chi legge.
Non solo, quanto era la spesa sanitaria sul Pil quando governava la sinistra? Tra il 6,3 ed il 6,4 %. Quanto è adesso grazie ai nuovi investimenti? Il 6,4%, in aumento al 6,5% nel 2027. Quanto sarebbe sulla base del Bilancio pluriennale votato dal governo precedente su proposta dell’allora ministro della salute Speranza (Pd)? Il 5,9%. Ma che strana matematica è quella per cui il 5,9% va bene se governa il Pd ma il 6,4% va male se governa la destra!!! Non è propaganda questa? Allora cos’è?”
*Coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com