La Centese torna in campo per il girone di ritorno con la voglia di riprendere la marcia interrotta prima della sosta. Martedì 6 gennaio, nel giorno della Befana, i biancazzurri faranno visita allo Sparta Castel Bolognese per una sfida che profuma di playoff e che può dire molto sulle ambizioni stagionali della squadra di mister Ciro Di Ruocco.
L’avversario non è dei più semplici: lo Sparta naviga tranquillo a metà classifica con 21 punti frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, e tra le mura amiche vorrà difendere con le unghie e con i denti la propria posizione. All’andata finì 2-2, una partita combattuta che lasciò l’amaro in bocca soprattutto ai biancazzurri allenati da mister Ciro Di Ruocco.
Ma la Centese arriva a questo appuntamento con la determinazione di chi sa di giocarsi molto. La sconfitta contro la capolista Valsanterno, pur onorevole, ha lasciato il sapore di un’occasione sfumata. La sosta, però, non è stata tempo perso: allenamenti intensi, prove tattiche e lavoro mirato hanno preparato i ragazzi per affrontare nel migliore dei modi il girone di ritorno.
Le buone notizie arrivano dall’infermeria: Rimondi, Toffano e Pellielo sono tornati a disposizione, anche se non ancora al 100%. In più, mister Di Ruocco potrà contare sul nuovo acquisto Belicchi, trequartista classe 2007 cresciuto nella scuola Sassuolo e proveniente dalla Reggiana. Manca ancora il transfer di Barbieri, mentre Grimandi, Baravelli e D’Aniello proseguono nel recupero dai rispettivi stop.
La classifica è più viva che mai: con la Valsanterno ormai in fuga a quota 40, il gruppone playoff è racchiuso in una manciata di punti. Valsetta Lagaro a 34, Casumaro a 29, Centese e Faro Gaggio a 28, X Martiri a 27. Ogni risultato può stravolgere gli equilibri, e domani il quadro potrebbe cambiare ancora con gli scontri diretti in programma: Valsanterno-Faro Gaggio su tutti, ma anche X Martiri-Petroniano, Gallo-Valsetta Lagaro e Felsina-Casumaro.
La Centese vuole farsi trovare pronta. Castel Bolognese aspetta, il fischio d’inizio è fissato per le 14:30. È tempo di ripartire.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com