Occhiobello. Un trentenne è stato arrestato nella serata di domenica a Occhiobello con l’accusa di tentato omicidio, in seguito all’accoltellamento di un uomo di 55 anni, trasportato d’urgenza in ospedale per gravi ferite da arma da taglio. Le sue condizioni, tuttavia, non sarebbero tali da metterne in pericolo la vita.
L’episodio è avvenuto in pieno centro, in via Roma, a breve distanza dalla chiesa del paese. A rimanere ferito è stato il titolare di un bar. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri, che hanno arrestato il presunto responsabile, un trentenne di origine albanese come la vittima.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’aggressione sarebbe avvenuta mentre l’uomo impugnava l’arma in evidente stato di agitazione, davanti a numerosi testimoni.
Immediato anche l’intervento del personale del 118, che ha prestato le prime cure sul posto prima di trasferire il ferito in ospedale, dove è stato sottoposto a cure per importanti lesioni all’addome.
L’udienza di convalida dell’arresto è fissata per mercoledì 7 gennaio al Tribunale di Rovigo, davanti al giudice per le indagini preliminari.
“Siamo a conoscenza dell’accaduto di ieri a Occhiobello – ha spiegato la sindaca di Occhiobello Irene Bononi a la Voce di Rovigo – e confermiamo che le Forze dell’Ordine e l’Autorità giudiziaria stanno lavorando con la massima attenzione sul caso. Anche a seguito di un rapido e costante confronto con il Prefetto, quanto riscontrato è un intervento tempestivo, attento e puntuale da parte delle Forze dell’Ordine, che ringraziamo per la professionalità dimostrata e alle quali lasciamo ora il necessario spazio operativo per proseguire le attività in corso”.
“Come Amministrazione comunale – ha aggiunto – non accettiamo episodi di questo tipo e riponiamo piena fiducia nel lavoro dell’Arma dei Carabinieri, certi che l’azione intrapresa porterà a un esito positivo per la tutela della nostra comunità. Comprendiamo lo stato di preoccupazione della cittadinanza, ma ribadiamo che si tratta di un evento unico e isolato, oggetto di un controllo attento e rigoroso da parte delle Forze dell’Ordine”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com