Furgone impazzito semina il terrore in tre province
Un uomo di 28 anni ha seminato il panico lungo le strade di ben tre province – Ferrara, Ravenna e Bologna – dandosi alla fuga a bordo di un furgone per sfuggire ai Carabinieri
Un uomo di 28 anni ha seminato il panico lungo le strade di ben tre province – Ferrara, Ravenna e Bologna – dandosi alla fuga a bordo di un furgone per sfuggire ai Carabinieri
Boccaleone si prepara a rendere omaggio a Denis Bergamini, ex calciatore del Cosenza Calcio, con una giornata commemorativa aperta a tutta la cittadinanza
Sono Matilde Vellieri ed Eleonora Montaciani le due studentesse universitarie vincitrici delle borse di studio bandite dalle associazioni Soms (Società operaia di mutuo soccorso) e Lions Club, dedicate alla memoria di Natale Gaiba, il sindacalista ucciso dalle camicie nere fasciste poco prima di Don Giovanni Minzoni
Investito da un furgoncino mentre cammina in centro storico. E’ successo oggi (lunedì 29 dicembre) intorno alle 12.30
Si presenta al controllo con documenti apparentemente regolari, ma qualcosa non convince i Carabinieri. In pochi minuti scatta la verifica e l'inganno viene smascherato: il 28enne alla guida era in possesso di patente e documento d'identità falsi e viene arrestato
di Giada Magnani
Argenta. Befana in tutte le salse ad Argenta e dintorni. Il 6 gennaio dalle 16 in poi la “vecchia” saluterà grandi e piccini alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’arrivederci al prossimo anno sarà il gran finale targato festività natalizie 2025/2026, che si chiuderà con la distribuzione delle tradizionali “Calze”, cui seguiranno spettacoli di magia, baby dance, e la solidarietà alla casetta degli amici del Leo Club. Il tutto tra degustazioni di dolci e bevande calde.
Nelle attività commerciali indicate in una locandina i bambini potranno colmare le loro calzette con gadget e leccornie. Aderiscono: Bar Italia, Cafè Noir, Overtime Basket, Tempo dei Sapori, Unieuro Guerra, Garden Bar, Unico Bistrot, My B, Caffè & Sapori. A Consandolo invece la Befana ed il Befanone sono attesi il 5 gennaio. Di sera in piazza porteranno tanto divertimento.
Oltre che le calze e degustazioni di panini, pizze e pinzini, vin brulè, ciambelle. Di cornice la lotteria delle famiglie, le storie ed i personaggi di Walt Disney. Altro appuntamento è per la sera del 6 gennaio. A Bando l’associazione “La Zanzara” darà l’arrivederci appiccando il fuoco ad un fantoccio. Mentre una maxi festa dell’Epifania è in programma martedì 6 gennaio a San Biagio. Al Bar Circolo Acli di scena la consegna della calza ai bimbi under 10, a conclusione della benefica “Saga dei Sabadoni”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com