Cronaca
6 Gennaio 2026
La donna poco più che trentenne chiama le Forze dell'Ordine dopo l'ennesima aggressione che le ha procurato venti giorni di prognosi

Denuncia il marito dopo ripetute violenze: arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pd: “L’odio non è un’opinione”

"Chi fa finta di non vedere è complice". Inizia così il Pd comunale ferrarese per stigmatizzare la scritta omofoba comparsa su un muro di Ferrara dove un nome veniva accompagnato da un insulto

È stato necessario l’intervento della Polizia di Stato di Ferrara il 2 gennaio, dopo la richiesta di soccorso pervenuta al numero di emergenza da parte di una donna vittima di violenza domestica. Gli agenti sono intervenuti all’interno dell’abitazione, dove pochi istanti prima si era consumata l’ennesima aggressione fisica e verbale.

All’arrivo delle Forze dell’Ordine, il racconto della donna – poco più che trentenne – ha delineato un quadro drammatico: non un episodio isolato, ma una spirale di violenze ripetute, progressivamente aggravatesi negli ultimi mesi. L’ultima violenza l’ha spinta ad allertare gli agenti e a denunciare il marito.

Le condizioni della vittima hanno reso necessario l’intervento dei sanitari. Trasportata all’ospedale Sant’Anna di Cona, la donna è stata sottoposta ad accertamenti clinici e dimessa con una prognosi superiore ai venti giorni, segno tangibile della gravità delle lesioni riportate.

Alla luce di un robusto quadro indiziario, l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’arresto dell’uomo con le accuse di maltrattamenti e lesioni aggravate. Nei suoi confronti è stata applicata la custodia cautelare in carcere, misura ritenuta necessaria per tutelare la vittima e interrompere la catena di abusi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com