Tresigallo. Un finanziamento di 130 mila euro a fondo perduto per la sicurezza delle scuole. È quanto annuncia il sindaco Mirko Perelli sulla sua pagina social come prima buona notizia del nuovo anno.
“La graduatoria dell’Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi a favore degli enti locali per l’adeguamento alle norme di prevenzione e protezione antincendio e per la realizzazione di interventi urgenti di messa in sicurezza in edifici pubblici adibiti ad uso scolastico del primo e del secondo ciclo d’istruzione, in esecuzione al decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito datato 21 novembre 2025 – spiega il primo cittadino di Tresignana – per un progetto che avevamo candidato, in continuità con l’amministrazione precedente, per la messa in sicurezza delle scuole medie “Don Chendi” di Tresigallo dal punto di vista del sistema antincendio. Un obiettivo comunque che avremmo perseguito ugualmente, avendolo ritenuto basilare e necessario, inserendolo nel programma triennale dei lavori pubblici 2026-2028 e nel bilancio di previsione 2026 prevedendo di realizzarlo accendendo un mutuo di circa 350 mila euro”.
“Ora – continua nel post il sindaco – il nostro progetto è stato ritenuto meritevole con 57 punti, classificandosi 5′ a livello regionale e 1′ a livello provinciale, ottenendo un finanziamento di 130 mila euro. Ciò ci consentirà di ridurre il mutuo inizialmente previsto e di valutare altri interventi necessari sul territorio inizialmente non programmati. Un ringraziamento – chiude il sindaco – agli addetti al nostro Ufficio Tecnico per questo importante obiettivo raggiunto”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com