Bondeno
6 Gennaio 2026
I ragazzi insieme alle loro costruzioni verranno premiati oggi, martedì 6 gennaio, presso la Casa Operaia alle ore 17.30

Premiazione del concorso di mattoncini giocattolo “BondyBrick Expo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gioco dell’Oca ai bambini della primaria

Il Natale a Bondeno non prevede solo eventi, momenti di socialità e appuntamenti culturali sul territorio, ma incentiva anche lo stare insieme e il trascorrere momenti lieti in famiglia

Bondeno. Si terrà oggi, martedì 6 gennaio alla Casa Operaia alle ore 17.30, la premiazione del concorso di mattoncini giocattolo “BondyBrick Expo”.

Durante tutto il periodo di festività natalizie, all’interno della struttura sono state esposte delle costruzioni in mattoncini realizzate da Luca Beccari, Michele Bergamini, Nicola Spisani, Genny Bergamini, Filippo Brandolini e Claudio Baraldi.

In più, ai bambini della scuola primaria è stata data la possibilità di realizzare delle costruzioni amatoriali natalizie, anch’esse esposte nell’ambito della mostra: la più bella fra queste, scelta da una apposita giuria, verrà premiata martedì pomeriggio.

«Tutti i bambini partecipanti  – spiega l’assessore alle Politiche giovanili, Francesca Aria Poltronieri – riceveranno un attestato che comunque premierà l’ingegno nella realizzazione delle costruzioni a tema natalizio e inoltre un premio speciale verrà consegnato al vincitore da L’Emporio dell’Avventuriero. In generale, l’esposizione è stata un autentico successo, con presenze alla Casa Operaia che hanno superato quota mille persone, a conferma dell’importanza di dare all’interno dei nostri contenitori culturali uno spazio plurale all’espressione artistica che abbracci tutte le manifestazioni creative. Davvero un sentito ringraziamento agli organizzatori e alla Casa Operaia, e complimenti ai bambini che si sono messi alla prova».

A seguito della premiazione, si concluderà definitivamente anche l’esposizione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com