Bondeno
6 Gennaio 2026
Dalla calata al rogo "A Brusen la Vècia", il 6 gennaio in piazza si festeggia tra sfiziosità e divertimento

Eventi: “La Befana vien… a Bondeno” il programma per l’Epifania

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno. “La Befana vien… a Bondeno” recita il titolo dell’evento programmato per il pomeriggio di oggi, martedì 6 gennaio. E sarà proprio così, visto che alle ore 15.30, la Befana verrà fatta calare da un luogo simbolo del centro storico di Bondeno: un momento suggestivo ed emozionante, che torna dopo alcuni anni e che saprà attirare lo stupore di grandi e piccini.

Poco dopo, alle ore 16, verranno consegnate calze piene di dolcetti a tutti i bambini presenti, e alle ore 17, di fronte al Municipio, si terrà il tradizionale rogo “A Brusen la Vècia” per augurare ancora una volta a tutti un sereno 2026.

L’evento, organizzato dal Comune, è realizzato in collaborazione con i Vigili del Fuoco Volontari di Bondeno che si occuperanno della calata e del rogo della Befana.

A distribuire le calze, invece, ci sarà il Club Vecchie Ruote di Bondeno. Non mancheranno le opportunità per scaldarsi con le sfiziosità delle associazioni: Panarea2 preparerà cioccolata, tè caldo, panettone, pandoro e frittelle di mele.

La polisportiva “Chi Gioca Alzi La Mano” realizzerà i pincini e intratterrà il pubblico con la ruota della fortuna.

Presente anche Pro Loco Bondeno, assieme all’associazione Turistica Santabianchese, con i panini con porchetta o salsiccia, bombardino e bevande varie. In pinacoteca, saranno aperti per l’ultima volta il Villaggio di Natale e l’esposizione dei Presepi delle associazioni.

L’ingresso all’evento e agli spettacoli è libero e gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com