Eventi e cultura
7 Gennaio 2026
Giovedì 8 gennaio alle 17 incontro con l'autrice in biblioteca Ariostea e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

“La Stallina”: nel libro di Mirella Guidetti Giacomelli i ricordi dei giorni trascorsi nel Borgo di Cantalupo a Casumaro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

E’ “un viaggio nel tempo” tra ricordi ed emozioni del passato quello raccontato da Mirella Guidetti Giacomelli nel suo libro “La Stallina. Nel Borgo di Cantalupo a Casumaro” (Este Edition, 2025) che giovedì 8 gennaio alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17, Ferrara).

Introdurrà l’autrice e modererà le letture: Margherita Goberti (La Nuova Ferrara)

La presentazione, a cura del Consorzio Eventi Editoriali, potrà essere seguita anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

Mirella Guidetti Giacomelli è nata a Mirabello (Ferrara). Ha studiato Lettere e Letteratura straniera all’Università di Urbino sotto il rettorato del professor Carlo Bo. Dopo il matrimonio e la nascita di tre figlie, nel 1980, prende in mano le redini dell’Azienda Agricola di famiglia nel ruolo d’imprenditrice, impegnandosi al contempo con grande passione nel campo delle arti figurative, realizzando opere pubbliche e mostre personali in Italia e all’Estero. Oggi presenta alla città il suo primo libro che vuole essere il compendio di quarantacinque anni trascorsi nella ridente campagna di Casumaro, terra dei suoi avi, in cui ne esprime con nostalgia il continuo rinnovamento, l’unione fra la gente, ma soprattutto per manifestare la sua gratitudine ad un paese che tanto ha amato e tanto le ha dato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com