Basket
4 Gennaio 2026
Ferrara ritrova un’ottima prestazione di squadra sulle spalle di Tio e Solaroli. Il nuovo acquisto Pierotti subito protagonista con una doppia doppia nel successo contro la Virtus

Adamant-Virtus Imola, le pagelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant, il nuovo anno inizia con il sorriso: Imola cade 94-77

Una vittoria che pesa come un macigno. In uno scontro diretto importantissimo contro la Virtus Imola, i ragazzi di Benedetto danno la spallata decisiva con un grande secondo tempo, trascinati da Tio, Solaroli e dal nuovo innesto Pierotti: Ferrara vince 94-77

Basket. La Sella Cento batte Rieti 89 a 82

Ventesima giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita la Sebastiani Rieti in una Baltur Arena gremita da circa 1400 spettatori che assistono alla vittoria dei padroni di casa 89 a 82

Basket, l’Adamant già in campo nel derby con Imola

Anno nuovo e subito uno scontro diretto importante per riprendere il cammino verso la salvezza: nella prima giornata di ritorno di domenica, alla Bondi Arena arriva la Virtus Imola, che dista sole due lunghezze da Ferrara in classifica

Una Befana tutta basket con il Ferrara All Star Game

Sarà un’Epifania di festa, risate e tanto divertimento al Pala Aeffe di Ferrara. È in programma nel pomeriggio di martedì 6 gennaio, infatti, la prima edizione dell’amatoriale Ferrara All Star Game, organizzato dalla Despar 4 Torri per iniziare con entusiasmo il nuovo anno

di Nicolò Govoni

Le pagelle della prima gara dell’anno tra Adamant Ferrara e Virtus Imola, vinta dai biancazzurri 94-77.

Motta: SV.

Dioli: SV.

Bellini: 6,5. Una prestazione che non si vedeva da tempo: tanta fiducia e un buon auspicio per il nuovo anno.

Sackey: 6,5. Una partita silenziosa, in cui si sacrifica e poi chiude definitivamente i conti nel finale.

Renzi: 6. È tra gli uomini decisivi del break del terzo quarto che di fatto consegna la vittoria all’Adamant: copre l’area e segna i suoi canestri. Bravo anche a chiudere l’area difensiva.

Pellicano: 6,5. Parte dalla panchina, ma quando entra porta tantissima energia ed energia sui due lati del campo.

Pierotti: 7,5. Non poteva presentarsi meglio al suo pubblico: apre l’area e serve i compagni. Un esordio fantastico con una doppia doppia da 12 punti e altrettanti assist.

Tio: 8. Bisogna attendere il secondo quarto per vedere il solito Tio: le sue giocate e le sue schiacciate di potenza sono letali per gli imolesi. Anche per lui doppia doppia, 21 punti e 13 rimbalzi.

Solaroli: 8. Primo tempo fantastico, e mette il suo timbro nella fuga per la vittoria estense: è tra i migliori in campo, come spesso gli capita, con 16 punti e 10 rimbalzi.

Marchini: 6. Qualche fallo lo frena un po’, ma chiude con 10 punti: tira bene e fa giocare i suoi compagni.

Casagrande:5,5. Peccato, l’unica prova incolore di serata: nella speranza che recuperi al più presto il suo prezioso smalto.

Caiazza: SV.

Benedetto: 7. Una partita da vincere, per il morale e per la classifica. Il nuovo anno non poteva iniziare meglio, con una grande prestazione corale in attacco e una difesa a tratti insuperabile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com