Scritta omofoba nel centro storico di Ferrara, Arcigay denuncia
Scritta omofoba su un muro del centro storico. La parola “frocio” ha colpito direttamente una persona identificabile, spingendo Arcigay Ferrara a intervenire
Scritta omofoba su un muro del centro storico. La parola “frocio” ha colpito direttamente una persona identificabile, spingendo Arcigay Ferrara a intervenire
Boccaleone si prepara a rendere omaggio a Denis Bergamini, ex calciatore del Cosenza Calcio, con una giornata commemorativa aperta a tutta la cittadinanza
Il consigliere critica la scelta del governo di ridurre le possibilità di intervento della Corte dei Conti e ragiona sul caso ferrarese definendolo "curioso"
La curva dell’influenza stagionale sta salendo anche quest’anno verso il picco, atteso tra circa due settimane. Secondo i dati più recenti della rete di monitoraggio Influnet, in provincia di Ferrara si stimano già oltre seimila nuove infezioni respiratorie acute
Un incidente stradale si è verificato intorno alle 19 a Sant’Agostino, nella zona del Bosco della Panfilia, dove un’auto è uscita di strada, pare autonomamente, e si è ribaltata sull’argine, rischiando di precipitare nel vicino Cavo Napoleonico
Non si fa attendere la risposta di Paolo Calvano, consigliere regionale del Pd, ad Alan Fabbri, sindaco di Ferrara che in un intervista a Il Resto del Carlino nell’edizione di domenica 4 dicembre ha definito “banali le accuse” mossegli dal dem.
“Oggi – scrive Calvano – il sindaco di Ferrara, la mia città, definisce ‘banale’ la battaglia che sto facendo, insieme al Partito Democratico, affinché venga realizzata la terza corsia dell’autostrada tra Ferrara e Bologna. Non credo la pensino così le migliaia di ferraresi che ogni giorno percorrono quella strada, magari perché gli è mancata un’opportunità di lavoro a Ferrara e l’hanno dovuta cercare altrove”.
“Nonostante le parole del sindaco – aggiunge -, ‘molto banalmente’ la mia battaglia, affinché il Governo stanzi le risorse necessarie, proseguirà anche con l’anno nuovo”.
Il capogruppo Pd nell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna aveva infatti già sollecitato, insieme al collega Francesco Critelli (primo firmatario), il governo lo scorso 26 luglio attraverso un’interrogazione. In quell’occasione chiesero alla Giunta di fare piena chiarezza sull’avanzamento dei confronti con il Mit e con Autostrade per l’Italia in merito alla realizzazione del Passante di Mezzo di Bologna e delle opere di adduzione e mitigazione ambientale collegate, nonché sull’ampliamento dell’autostrada A13 nel tratto Bologna–Ferrara.
Lo scorso sei dicembre aveva invece ricordato come “la realizzazione della terza corsia dell’A13 tra Bologna e Ferrara resta una priorità strategica per il nostro territorio, per la sicurezza della viabilità e per la competitività dell’Emilia-Romagna”. A rispondergli allora era stato il deputato leghista e sindaco di Vigarano Davide Bergamini che aveva ringraziato Matteo Salvini “per l’impegno costante con cui sta seguendo la tratta autostradale dell’A13, un’infrastruttura che per il nostro territorio rappresenta una vera necessità strategica”.
Il dem, sempre lo scorso sei dicembre aveva definito “positivi la disponibilità e l’impegno della Giunta regionale” ma aveva anche ritenuto nuovamente “fondamentale che il ministro Salvini stia agli accordi già da tempo sottoscritti, ribaditi anche al sindaco Fabbri, in merito a un’infrastruttura indispensabile per residenti, imprese e pendolari”.
Fabbri nell’intervista non ha invece citato il governo ma ha assicurato di stare lavorando insieme alla Regione per fare pressione su Autostrade per l’Italia, ritenendo anche lui strategico l’allargamento.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com