Copparo
4 Gennaio 2026
Nelle frazioni e sul capoluogo distribuzione delle calze e iniziative per piccoli e famiglie. Martedì 6 gennaio alle 18 il tradizionale rogo della Vecchia in piazza del Popolo

Tutto pronto per l’arrivo della Befana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Approvato nuovo regolamento sui gemellaggi

Il Comune di Copparo apre le porte a gemellaggi, patti di amicizia e patti di fratellanza. Per governarne la suggellazione, l’Amministrazione comunale ha proposto un nuovo regolamento che è stato approvato nell’ultima seduta del Consiglio comunale

A Serravalle ancora aperto il Presepe Artistico Meccanico

Prosegue con grande interesse e partecipazione l’apertura del Presepio Artistico Meccanico, una delle espressioni più significative della tradizione natalizia del territorio, capace ogni anno di attirare numerosi visitatori

Copparo. È ancora tempo di allegria e divertimento nel Copparese, pronto a salutare le festività con iniziative all’insegna della tradizione dedicati a piccoli e famiglie. Non mancherà la distribuzione delle calze piene di caramelle e dolciumi a bambine e bambini, con la Befana che farà tappa lunedì 5 gennaio a Tamara, dal mattino alle 18 al Centro Sociale Ricreativo Tamarese, nel pomeriggio a Brazzolo, Gradizza e a Sabbioncello San Vittore alle 16 presso la parrocchia, mentre martedì 6 gennaio si sposterà al campo sportivo di Saletta alle 15 e alle 15.30 nella sala parrocchiale di Ambrogio, in occasione della festa organizzata dalla Pro Loco del paese.

A Copparo, martedì 6 gennaio dalle 15 in piazza del Popolo è in programma “La Befana dei Bambini”, la grande festa che animerà il cuore del centro cittadino con intrattenimento e animazione, accompagnati da dolci e cioccolata calda per scaldare l’atmosfera. Il tutto, in attesa dell’arrivo della Befana che distribuirà calze piene di caramelle e dolciumi a bambine e bambini. All’evento, coordinato da Comart Copparese, collaboreranno Avis Copparo con dolci e vin brulè, il Rione Mota che con i tradizionali pinzini, i Cavalieri del Naviglio che proporranno tamplun e mistuchine, e la Piadineria Tondi con piadine, piade e bevande.

Ad arricchire ulteriormente l’evento saranno i mercatini della creatività “Creativando” e la Lotteria, il cui ricavato verrà destinato all’organizzazione delle giornate della prevenzione curate da Ant (Associazione nazionale tumori”. A chiudere il pomeriggio, alle 18, sarà come sempre il tradizionale rogo del fantoccio della Befana, realizzato dai volontari di Comart e dall’artista Alfio Pesci. L’evento è patrocinato dal Comune di Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com