Cronaca
4 Gennaio 2026
Un 46enne ferrarese è stato fermato mentre tentava di accedere all'area festeggiamenti presidiata dai militari dell'Arma

Due coltelli e un punteruolo in centro a capodanno. Denunciato dai Carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Due coltelli e un punteruolo in metallo sono costati a un 46enne ferrarese una denuncia da parte dell’Arma dei Carabinieri.

Nella notte del 31 dicembre, prima che il tradizionale incendio del Castello Estense salutasse il nuovo anno, l’uomo si è presentato a uno dei varchi di accesso all’area dei festeggiamenti in centro storico, all’incrocio tra via della Luna e via Garibaldi, dichiarando di dover raggiungere un esercizio commerciale per l’inizio del proprio turno di lavoro.

Al varco, presidiato da militari dell’Arma dei Carabinieri, sono però stati effettuati i controlli di sicurezza disposti per gestire le 30mila persone che sono accorse per vedere lo spettacolo.

I carabinieri hanno così rinvenuto i due coltelli e il punteruolo in metallo. Oggetti per cui l’uomo non è stato in grado di fornire una giustificazione al possesso ed è quindi stato denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Oggetti che sono stati sottoposti a sequestro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com