Cronaca
4 Gennaio 2026
Tra i tanti che lo ricordano con affetto anche il presidente del Consiglio comunale Federico Soffritti

Addio al dottor Castelli. “La sua professionalità e vicinanza sempre nei nostri cuori”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Era conosciuto in tutta la città e soprattutto era apprezzato come medico. Michele Castelli è scomparso domenica scorsa, all’età di 49 anni, secondo quanto si apprende a causa di un malore improvviso.

Tanti i messaggi di cordoglio da parte di pazienti e amici rimasti scioccati dalla notizia. Tra questi il presidente del Consiglio comunale di Ferrara, Federico Soffritti.

“Sono sconvolto – scrive in un messaggio – per la notizia della scomparsa del dott. Castelli. Il mio medico di base, un medico straordinario, un uomo gentile, un Amico, una vita spezzata troppo presto a soli 49 anni”.

Soffritti che, anche a nome della comunità, si strige attorno ai cari di Castelli, lo ricorda per “la sua professionalità e la sua vicinanza ai pazienti” che, scrive, “resteranno sempre nei nostri cuori”.

Michele Castelli, originario di Taranto, lavorava a Ferrara da diversi anni dove praticava come medico di medicina generale. Prima in uno studio in via Ripagrande poi a Quacchio, in via del Naviglio.

Lo scorso 2 dicembre aveva partecipato a un convegno, organizzato dalla Direzione del Distretto Sanitario Centro Nord, dal titolo: “Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali. Il paziente al centro. Diabete, Bpco, Scompenso Cardiaco”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com