Attualità
3 Gennaio 2026
Ci sarà l'atleta olimpionico all'incontro organizzato dall'Avis provinciale nel segno dei valori dello sport e del dono del sangue

“Aspettando la Fiamma a Ferrara” con Luca Rambaldi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Via ai saldi: regole per i consumatori e nuove insidie dell’online

Con l'avvio dei saldi invernali, fissato per il 3 gennaio, torna la caccia all'affare tra negozi fisici e piattaforme digitali. Ma accanto alle occasioni di risparmio, aumentano i rischi per i consumatori, soprattutto online. A fare chiarezza sulle regole fondamentali e sulle nuove trappole dell'e-commerce sono le indicazioni di Confconsumatori e Confcommercio

Ci sarà anche l’atleta Luca Rambaldi tra i protagonisti di “Aspettando la Fiamma a Ferrara”, l’incontro che mette al centro il dialogo tra sport, solidarietà e dono del sangue. L’appuntamento è fissato per lunedì 5 gennaio, alle ore 11, nella Sala “Silvio Carletti” dell’Avis Provinciale di Ferrara (in corso Giovecca 165).

L’iniziativa nasce come momento di avvicinamento al passaggio della Fiamma olimpica sul territorio e intende valorizzare il legame simbolico tra il fuoco di Olimpia e il gesto della donazione del sangue, entrambi espressione universale di vita, pace e altruismo.

Accanto a Rambaldi interverranno i medici dell’Avis, che offriranno un contributo scientifico e umano sul valore del dono, mentre l’incontro sarà moderato da Mirko Rimessi, consigliere responsabile Area sport dell’Avis comunale di Ferrara.

Un’occasione aperta alla cittadinanza per riflettere sul significato più profondo dello sport e dell’impegno civile, in preparazione alla giornata del 7 gennaio, quando la Fiamma olimpica diventerà protagonista anche nel territorio ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com