Un controllo di routine nelle prime ore del mattino si è trasformato in un’operazione di polizia giudiziaria, con un minorenne denunciato per droga e porto abusivo di armi. È accaduto nei giorni scorsi, quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, impegnati in un servizio mirato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree frequentate dalla movida, hanno denunciato in stato di libertà un 17enne.
I militari stavano pattugliando via Modena quando hanno notato due giovani che procedevano a piedi. Uno dei due, alla vista della “gazzella”, ha tentato di sottrarsi al controllo, attirando l’attenzione dei Carabinieri. L’atteggiamento sospetto ha indotto la pattuglia a fermarlo per un accertamento.
Il ragazzo, identificato come minorenne, si è mostrato fin da subito nervoso e poco collaborativo, rifiutandosi inizialmente di estrarre le mani dalle tasche del giubbotto. Un comportamento che ha spinto i militari ad approfondire il controllo con una perquisizione personale.
All’interno delle tasche sono stati rinvenuti un coltello a scatto, un bilancino di precisione e oltre 20 grammi di hashish, elementi che hanno fatto scattare la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per porto abusivo di armi.
Il 17enne è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Bologna. Lo stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio predisposto dall’Arma per contrastare i fenomeni legati allo spaccio e garantire maggiore sicurezza nelle zone della vita notturna.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com