Fuochi d’artificio e petardi, c’è l’ordinanza
Pubblicata l’ordinanza che vieta i botti su tutto il territorio comunale fino al 6 gennaio
Pubblicata l’ordinanza che vieta i botti su tutto il territorio comunale fino al 6 gennaio
Un’esperienza di lavoro di pubblica utilità con un contratto a tempo determinato per un totale di 520 ore, da svolgere in massimo 180 giorni
La panoramica della prima cittadina di Occhiobello con alcune anticipazioni su interventi e lavori per il 2026
Consigli utili per i cittadini in caso di emergenza neve. Il vademecum di come comportarsi in occasione di neve e ghiaccio è pubblicato sul sito del Comune, l’obiettivo è la piena collaborazione fra l’ente, la Protezione civile e i privati per evitare disagi e mantenere condizioni di sicurezza per la circolazione stradale
Durante gli auguri natalizi ai dipendenti, la sindaca Irene Bononi ha espresso il proprio ringraziamento, confermando la disponibilità dell'Amministrazione all'ascolto e al confronto
Occhiobello. Manifestazioni in programma per il 6 gennaio nel capoluogo e nella frazione. A Santa Maria Maddalena, dopo lo spettacolo di burattini al teatro parrocchiale alle 15.30 e la distribuzione della calza a cura della Pro Loco, si terrà dalle 17.30 “Brusen la vecia” in zona Pontile, dove ha sede l’associazione dei Vogatori che distribuiranno cioccolata calda e vin brulè.
Durante la manifestazione, dalle 17 alle 19, è istituito il divieto di transito su via Malcantone, nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Bassa e la rampa di accesso alla sommità arginale di via della Pace (ordinanza 120/2025).
A Occhiobello, l’Ente palio e gli Amici della piazza organizzano, dalle 18, l’arrivo dei Magi accompagnati dal corteo dell’Ente palio in chiesa e poi in piazza Matteotti, dalle 18.45, musici, sbandieratori, befana, animazione e distribuzione della calza.
Dalle 14 alle 20 sarà in vigore il divieto di transito su piazza Matteotti (ordinanza 123/2025).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com