Chiusura uffici comunali di Copparo il 2 e il 5 gennaio
In occasione delle festività, gli uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico nelle giornate di venerdì 2 gennaio e lunedì 5 gennaio
In occasione delle festività, gli uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico nelle giornate di venerdì 2 gennaio e lunedì 5 gennaio
È un Bilancio di previsione 2026-2028 in continuità con la linea amministrativa seguita dalla giunta negli anni precedenti quello approvato nella seduta di martedì 30 dicembre del Consiglio comunale di Copparo
Una notte di energia e divertimento, di musica e di ballo, in una piazza del Popolo gremita, ha salutato il 2026. Una notte indimenticabile quella del Capodanno a Copparo, al ritmo delle hit proposte dal grande spettacolo di “Voglio Tornare Negli Anni ’90”
I giardini del Polo dell’Infanzia “Cadore” e del Nido “Gramsci” di Copparo verranno riqualificati
Un nuovo passaggio dell’iter progettuale per l’intervento di efficientamento del Palazzetto del tennis e la riqualificazione dell’area esterna ad esso annessa è stato compiuto
Copparo. Il museo La Tratta di Copparo inizia il 2026 con un nuovo appuntamento alla scoperta della storia e delle tradizioni del territorio.
Domenica 4 gennaio dalle 15 alle 18, infatti, è in programma il primo appuntamento dell’anno con le visite guidate allo spazio espositivo di via Goito, condotte dall’associazione “Archeologi dell’Aria” Aps. Gli appassionati volontari guideranno visitatori e turisti in un affascinante viaggio tra passato e cultura.
Il museo, scrigno di memoria e tradizione locale, conserva testimonianze delle radici agricole della zona, con attrezzi e oggetti che rievocano il ciclo produttivo del grano e della canapa fino alla tessitura, con l’antico telaio restaurato.
Non solo, si potranno ammirare preziosi reperti di storia militare e di archeologia aeronautica frutto dell’attività di ricerca dell’associazione Archeologi dell’Aria. Il Museo si può visitare anche su appuntamento.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com