Eventi e cultura
3 Gennaio 2026
La scrittrice ferrarese parla del suo libro, diventato bestseller, il 7 gennaio in biblioteca Ariostea

Annalisa Mirizzi presenta “Midnight Seduction”, il romanzo che dà voce alle vittime di abuso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Moneta e Impero”, un incontro per leggere il mondo che cambia

Un pomeriggio di riflessione su moneta, imperi e grandi transizioni geopolitiche. È questo il tema al centro dell'incontro pubblico "Moneta e Impero", in programma sabato 10 gennaio 2026 alle ore 17:30 presso il teatro della parrocchia di Santa Francesca Romana, in via XX Settembre 47

Dopo aver scalato le classifiche e raggiunto il 1° posto nei Bestseller di Amazon, arriva a Ferrara Annalisa Mirizzi con il suo atteso romanzo “Midnight Seduction” (Ruby Ink Edizioni). La presentazione del libro si terrà mercoledì il 7 gennaio alle ore 17 presso la biblioteca Ariostea (Via delle Scienze).

“Midnight Seduction” non è solo un caso letterario, ma una cruda e necessaria denuncia contro ogni tipo di violenza e abuso. Il libro, primo capitolo di una dilogia, nasce con l’obiettivo di rompere il muro dell’omertà e offrire alle lettrici e ai lettori non solo una storia, ma la forza interiore per combattere e riemergere dal buio.

L’autrice, attraverso una narrazione potente e coinvolgente, affronta le sfaccettature della manipolazione e del dolore, trasformandole in un messaggio di speranza e resilienza.

Durante la presentazione, Annalisa Mirizzi dialogherà con Giulia Biolcati. Sarà un momento di confronto aperto su temi di stretta attualità: la violenza di genere, il coraggio di denunciare e il ruolo della letteratura come strumento di riscatto sociale.

“Vedere il mio libro al primo posto in classifica – dichiara l’autrice  Annalisa Mirizzi – mi ha confermato quanto ci sia bisogno di parlare di questi temi. È il segnale che molte persone cercano la forza per dire basta. Scrivo per denunciare ogni abuso e per ricordare che le storie migliori iniziano sempre con un atto di coraggio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com