Spettacoli
3 Gennaio 2026
Lo spettacolo dalla compagnia teatrale "Squassa Marlet" si terrà il 4 gennaio alle ore 16

“Don Primo e al Sgnor Sindach Gepon”: commedia dialettale musicale in Sala Estense

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara brinda al 2026 con la grande musica

Il Concerto di Capodanno dell’Orchestra a Plettro Gino Neri ha accolto il 2026 con un teatro gremito, grandi pagine d’opera e un intenso senso di condivisione culturale

Antonio D’Adamo rivive sul palco tra memoria e solidarietà

La musica di Antonio D'Adamo non smette di farsi sentire e continua a vivere nel segno della memoria e della solidarietà. Lunedì 5 gennaio, alle 21.30, la Sala Estense ospiterà la 17esima edizione di "Play Mr. D'Adamo", il concerto dedicato all'armonicista ferrarese scomparso prematuramente nel 2005, nato con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Ada, che assistette l'artista nei suoi ultimi giorni

Lo spettacolo “Don Primo e al Sgnor Sindach Gepon”, realizzato dalla compagnia teatrale “Squassa Marlet” di Voghenza, sarà protagonista sul palco della Sala Estense di piazza del Municipio a Ferrara domenica 4 gennaio alle ore 16.

La rappresentazione si articola in diversi episodi ed è liberamente tratta dai celebri racconti di “Don Camillo”, nati dalla penna di Giovannino Guareschi.

Il ricavato della dell’iniziativa sarà devoluto in beneficenza alla parrocchia di S. Maria Nuova e S. Biagio di Ferrara.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ferrara, è dedicata alla splendida realtà della Parrocchia S. Maria Nuova e S. Biagio, molto attiva nel nostro centro cittadino, rappresentata dalla figura del sacerdote don Renzo Foglia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com