Scuole “Cadore” e “Gramsci”, prevista la riqualificazione dei giardini
I giardini del Polo dell’Infanzia “Cadore” e del Nido “Gramsci” di Copparo verranno riqualificati
I giardini del Polo dell’Infanzia “Cadore” e del Nido “Gramsci” di Copparo verranno riqualificati
Un nuovo passaggio dell’iter progettuale per l’intervento di efficientamento del Palazzetto del tennis e la riqualificazione dell’area esterna ad esso annessa è stato compiuto
Una truffa che risale alla scorsa estate, ma che solo in queste ore è arrivata a una svolta. Protagonista un 66enne di Riva del Po che aveva cercato su internet una ditta specializzata che potesse provvedere nel più breve tempo possibile a montare alcuni climatizzatori per combattere il caldo torrido
Da giovedì 1 a martedì 6 gennaio, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Fossalta, torneranno ad accendersi le luci dello straordinario presepe artistico
Cresce l’attesa per la grande festa di Capodanno che tra la serata di mercoledì 31 dicembre e la notte del 1° gennaio animerà piazza del Popolo a Copparo
Copparo. Una notte di energia e divertimento, di musica e di ballo, in una piazza del Popolo gremita, ha salutato il 2026. Una notte indimenticabile quella del Capodanno a Copparo, al ritmo delle hit proposte dal grande spettacolo di “Voglio Tornare Negli Anni ’90”, che ha regalato un viaggio travolgente nel decennio simbolo della dance e del pop, di Gigi D’Agostino, Eiffel 65, 883 e tanti altri.
Dalle prime ore della serata fino allo scoccare della mezzanotte, il dj set non-stop ha fatto cantare e ballare tutti sulle note di successi intramontabili, colorando la piazza con visual, gadget e scenografie spettacolari: bolle, stelle filanti, coriandoli, fumo e fiammate hanno illuminato il cielo copparese, accompagnati dalla carica di vocalist, ballerine e simpatiche mascotte, dai Simpson ad Alvin fino a Topo Gigio.
Un evento immersivo che ha trasformato la notte di San Silvestro in un grande show collettivo di cui la piazza è stata protagonista assoluta. Dal palco, da cui hanno portato gli auguri dell’Amministrazione il vicesindaco Bruna Cirelli e gli assessori Alessandro Amà e Simone Grandi, è poi partito il tradizionale countdown, fino al brindisi di mezzanotte con prosecco e panettone offerti gratuitamente dallo stand della Pro Loco, che ha curato la grande festa di Capodanno, in collaborazione con il Comune.
Lo spettacolo, accompagnato per tutta la serata dalla diretta di Radio Sound, è poi proseguito anche dopo la mezzanotte, aprendo il 2026 all’insegna della partecipazione e del divertimento.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com