Cento
1 Gennaio 2026
Dal 2026 sarà possibile conferire i rifiuti anche nelle nuove installazioni di via Casoni a Casumaro e in via Maestra Grande a Dodici Morelli

Cento. Arrivano gli Ecomoduli, chiude l’Ecostop

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cento. Approvato il bilancio di previsione 2026

Con l’approvazione del Bilancio di previsione, l’Amministrazione comunale conferma una programmazione solida, responsabile e orientata allo sviluppo del territorio, pur nella consapevolezza di trovarsi in una pesante situazione di indebitamento, frutto di dinamiche generate nel corso degli anni precedenti all’attuale mandato

Vm Motori, segnali preoccupanti

Era una discussione molto delicata e difficile da chiudere entro la fine dell'anno, come inizialmente previsto. Così per portare a termine l'accordo sul contratto con la nuova proprietà di Vm Motori si dovrà attendere almeno la fine di gennaio

Viola continuamente l’obbligo di firma, portato in carcere

Lo scorso 26 dicembre i carabinieri di Cento, hanno arrestato un 23enne inottemperante alla misura dell'obbligo di firma, disposto dal tribunale di Ferrara dopo essere stato arrestato lo scorso mese di ottobre per tentato furto in un centro commerciale della città del Guercino

Cento. A partire dal 2026, contestualmente all’arrivo dei nuovi Ecomoduli, cesserà l’attività dell’Ecostop sul territorio di Cento.

Per agevolare i cittadini nella gestione dei rifiuti, oltre al Centro di Raccolta di via Malamini, aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, sarà possibile conferire carta, plastica, indifferenziato e piccoli RAEE presso i due nuovi Ecomoduli appena installati in via Casoni a Casumaro e in via Maestra Grande a Dodici Morelli.

L’accesso agli Ecomoduli, possibile fino ad un massimo di 24 accessi annui, avviene tramite l’Ecotessera Clara, ritirabile presso i Punti Ritiro Dotazioni dell’azienda.

Clara ricorda che gli Ecomoduli non sostituiscono la raccolta porta a porta: questi servizi hanno un ruolo strettamente integrativo e vanno utilizzati solo in caso di necessità temporanee, ad esempio quando, in situazioni occasionali, non è possibile esporre i rifiuti nel giorno previsto dal calendario.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com