Lettere al Direttore
9 Gennaio 2026

Un’eccellenza per il nostro Sistema Sanitario Nazionale

di Redazione | 2 min

Mi chiamo Marina Bartolucci, sono un medico e desidero esprimere pubblicamente e con profonda stima la mia riconoscenza nei confronti del Dr. Michele Mieti, Direttore dell’ Unità Operativa Ortopedia Delta dell’ Ospedale di Lagosanto.

Posso affermare che, senza ombra di dubbio, il Dr. Mieti costituisce un’eccellenza per il nostro Sistema Sanitario Nazionale.

Ero affetta da una complessa patologia in corrispondenza dell’anca destra che mi aveva costretta a vivere quasi da disabile con grave danno alle mie relazioni personali ed alla mia professione.

In una situazione di grande fragilità e sofferenza,  ho trovato non solo la più alta competenza tecnica, ma anche una straordinaria umanità.

Come osservato di persona, tengo a precisare che l’impegno del Dr. Michele Mieti è lo stesso per ogni paziente: la stessa attenzione, la stessa cura, la stessa responsabilità.

Ortopedici,  infermieri, operatori socio-sanitari, strumentisti, fisioterapisti, anestesisti: un ingranaggio unico che rende possibile affrontare interventi complessi con sicurezza.

La capacità del Dr. Mieti  di prendersi cura del paziente nella sua totalità, ha reso il mio percorso di cura meno gravoso e ha contribuito in modo fondamentale alla mia ripresa. L’intervento chirurgico è riuscito perfettamente ed ora sono stata restituita alla mia famiglia ed alla mia professione.

Grazie di cuore per avermi assistita con competenza, dedizione e un’empatia che va oltre il dovere professionale.

Dr.ssa  Marina Bartolucci (Macerata), specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni e pecialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com