Vigarano Pieve. Un incendio è scoppiato nella notte a Vigarano Pieve, frazione del comune di Vigarano Mainarda, interessando due abitazioni situate in via Dante Alighieri. L’allarme è scattato intorno alle ore 4.30, quando le fiamme hanno avvolto gli edifici per cause che, al momento, restano ancora da chiarire.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco volontari di Bondeno, affiancati dai colleghi del comando provinciale di Ferrara e dal distaccamento di Cento. Per domare il rogo sono stati impiegati complessivamente otto automezzi, impegnati per diverse ore nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.
Fortunatamente, secondo le prime informazioni, le famiglie interessate sono state evacuate e non si registrano feriti. A scopo precauzionale sono comunque giunti sul luogo dell’incendio anche i sanitari del 118, pronti a intervenire in caso di emergenze, insieme ai carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti di competenza. Coinvolti dalle fiamme diversi ambienti delle due abitazioni adiacenti: i due garage, i bagni, le camere da letto e i terrazzi
Le autorità stanno ora lavorando per ricostruire l’origine dell’incendio, probabilmente di natura accidentale, e verificare l’entità dei danni provocati alle abitazioni coinvolte.