Vigarano
31 Dicembre 2025
Le fiamme sono divampate intorno alle 4.30 in via Dante Alighieri. Nessun ferito, in corso gli accertamenti sulle cause

Incendio nella notte a Vigarano Pieve, due abitazioni coinvolte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigarano Pieve. Un incendio è scoppiato nella notte a Vigarano Pieve, frazione del comune di Vigarano Mainarda, interessando due abitazioni situate in via Dante Alighieri. L’allarme è scattato intorno alle ore 4.30, quando le fiamme hanno avvolto gli edifici per cause che, al momento, restano ancora da chiarire.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco volontari di Bondeno, affiancati dai colleghi del comando provinciale di Ferrara e dal distaccamento di Cento. Per domare il rogo sono stati impiegati complessivamente otto automezzi, impegnati per diverse ore nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

Fortunatamente, secondo le prime informazioni, le famiglie interessate sono state evacuate e non si registrano feriti. A scopo precauzionale sono comunque giunti sul luogo dell’incendio anche i sanitari del 118, pronti a intervenire in caso di emergenze, insieme ai carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti di competenza. Coinvolti dalle fiamme diversi ambienti delle due abitazioni adiacenti: i due garage, i bagni, le camere da letto e i terrazzi

Le autorità stanno ora lavorando per ricostruire l’origine dell’incendio, probabilmente di natura accidentale, e verificare l’entità dei danni provocati alle abitazioni coinvolte.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com