Poggio Renatico
31 Dicembre 2025
Sabato 4 gennaio all’auditorium della scuola primaria spettacolo, premiazioni e divertimento con “Storie di mare” e la Caccia a Babbo Natale

Un pomeriggio di teatro e fantasia per i più piccoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Piena dei fiumi. L’allerta passa da rossa ad arancione

Passa da rossa ad arancione l'allerta dei fiumi in provincia di Ferrara. Bollettino valido dalla mezzanotte del 26 a quella del 27 dicembre e riguarda i territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta

Inaugurata la Casa dell’Acqua di Gallo

Nel pomeriggio del 23 dicembre è stata inaugurata la Casa dell’Acqua di Gallo, attivata alle ore 15, eroga acqua refrigerata, liscia, gassata e leggermente gassata

Ploggio Renatico. Il Comune di Poggio Renatico, in collaborazione con la Pro Loco di Poggio Renatico, invita famiglie e bambini a un pomeriggio di festa, teatro e fantasia in programma sabato 4 gennaio 2026 presso l’auditorium della scuola primaria.

A partire dalle ore 16.15 si terrà l’estrazione e la premiazione del concorso “Caccia a Babbo Natale”, mentre alle ore 16.30 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Storie di mare”, a cura di Febo Teatro, pensato per un pubblico di bambini dai 3 ai 10 anni. Un racconto coinvolgente e poetico, capace di unire divertimento, immaginazione e partecipazione, accompagnando i più piccoli in un viaggio tra avventure marine e personaggi sorprendenti.

«Con questo appuntamento – dichiara l’assessore Rodolfo Sani – vogliamo regalare ai bambini e alle famiglie un momento di condivisione e leggerezza durante le festività, valorizzando il teatro come strumento educativo e di crescita. È un’iniziativa che unisce gioco, cultura e comunità, e che rappresenta bene lo spirito con cui stiamo costruendo il calendario di eventi dedicati ai più piccoli».

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti e si inserisce nel programma di animazione e intrattenimento promosso dall’Amministrazione comunale per le festività natalizie, con l’obiettivo di offrire occasioni di incontro e socialità per tutta la comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com