Occhiobello
31 Dicembre 2025

Lavori di pubblica utilità, domande entro il 10 gennaio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Piano neve, vademecum e misure di sicurezza

Consigli utili per i cittadini in caso di emergenza neve. Il vademecum di come comportarsi in occasione di neve e ghiaccio è pubblicato sul sito del Comune, l’obiettivo è la piena collaborazione fra l’ente, la Protezione civile e i privati per evitare disagi e mantenere condizioni di sicurezza per la circolazione stradale

Occhiobello. Un’esperienza di lavoro di pubblica utilità con un contratto a tempo determinato per un totale di 520 ore, da svolgere in massimo 180 giorni. L’Ambito Sociale Territoriale Ats Ven 18 di Lendinara ha pubblicato un avviso di selezione per 20 persone disoccupate e, tra queste, un posto è riservato al Comune di Occhiobello.

Il bando è rivolto a cittadini maggiormente in difficoltà e a rischio povertà da coinvolgere in un’esperienza di lavori socialmente utili correlati ad azioni di orientamento e ricerca del lavoro. Per Occhiobello, il beneficiario sarà impiegato nella manutenzione del verde.

Tra i requisiti richiesti, essere disoccupati, avere un’età maggiore o uguale a 30 anni, essere privi o sprovvisti della copertura degli ammortizzatori sociali, di trattamento pensionistico, essere iscritti al centro per l’impiego, alla ricerca di nuova occupazione da più di 12 mesi; oppure soggetti maggiormente vulnerabili, maggiori di 18 anni quali persone con disabilità (legge n. 68/1999); persone svantaggiate (381/1991); altri soggetti presi in carico dai servizi sociali.

Le domande vanno presentate entro il prossimo 10 gennaio all’ufficio servizi sociali – via Roma, 3, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Le domande potranno anche essere inviate tramite pec all’indirizzo occhiobello@postemailcertificata.it.

Moduli e bando: https://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=9504&news_id=8283

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com