Copparo
31 Dicembre 2025
Destinate risorse per la piantumazione di nuovi alberi, attesi benefici per l’ambiente

Scuole “Cadore” e “Gramsci”, prevista la riqualificazione dei giardini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Truffa del climatizzatore. Un finto installatore finisce nei guai

Una truffa che risale alla scorsa estate, ma che solo in queste ore è arrivata a una svolta. Protagonista un 66enne di Riva del Po che aveva cercato su internet una ditta specializzata che potesse provvedere nel più breve tempo possibile a montare alcuni climatizzatori per combattere il caldo torrido

Copparo. I giardini del Polo dell’Infanzia “Cadore” e del Nido “Gramsci” di Copparo verranno riqualificati. L’Amministrazione comunale di Copparo, infatti, ha dato il via libera ad un intervento che consisterà nella posa di nuove alberature che arricchiranno le due aree verdi.

Oltre a benefici in termini di estetica e di decoro, dall’operazione si attendono una miglior vivibilità degli spazi da parte dei piccoli e del personale delle due strutture e, al contempo, effetti positivi per l’ambiente: le piante favoriranno il contenimento delle temperature nei mesi più caldi, miglioreranno sensibilmente l’efficienza energetica degli edifici scolastici e contribuiranno alla riduzione delle isole di calore tipiche delle aree urbane.

Gli interventi saranno finanziati attraverso le economie residue della Legge di Bilancio 160/2019, che annualmente contributi ai Comuni per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento e risparmio energetico degli edifici pubblici, per l’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e interventi di sviluppo territoriale sostenibili (tra cui mobilità sostenibile, adeguamento e messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale, abbattimento barriere architettoniche).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com