Scuole “Cadore” e “Gramsci”, prevista la riqualificazione dei giardini
I giardini del Polo dell’Infanzia “Cadore” e del Nido “Gramsci” di Copparo verranno riqualificati
I giardini del Polo dell’Infanzia “Cadore” e del Nido “Gramsci” di Copparo verranno riqualificati
Una truffa che risale alla scorsa estate, ma che solo in queste ore è arrivata a una svolta. Protagonista un 66enne di Riva del Po che aveva cercato su internet una ditta specializzata che potesse provvedere nel più breve tempo possibile a montare alcuni climatizzatori per combattere il caldo torrido
Da giovedì 1 a martedì 6 gennaio, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Fossalta, torneranno ad accendersi le luci dello straordinario presepe artistico
Cresce l’attesa per la grande festa di Capodanno che tra la serata di mercoledì 31 dicembre e la notte del 1° gennaio animerà piazza del Popolo a Copparo
L'assemblea dei soci di Patrimonio Copparo srl ha approvato il Piano industriale 2026 della società partecipata del Comune che, il prossimo 30 dicembre alle 21, approderà in Consiglio comunale per la presentazione e il definitivo via libera
Copparo. Un nuovo passaggio dell’iter progettuale per l’intervento di efficientamento del Palazzetto del tennis e la riqualificazione dell’area esterna ad esso annessa è stato compiuto.
Recentemente, infatti, è stato conferito l’incarico alla società Patrimonio Copparo srl per la redazione della progettazione esecutiva, il coordinamento sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, la direzione lavori, la contabilità e la regolare esecuzione con emissione dei relativi certificati.
Il progetto, beneficiario di un contributo regionale riconosciuto a seguito della candidatura al bando per il miglioramento e la qualificazione del patrimonio sportivo regionale (promosso nell’ambito dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione FSC 2021-2027), contempla una serie di interventi che andranno ad ampliare l’offerta di impianti e servizi a disposizione di sportivi e atleti.
Nello specifico, nell’area esterna al Palazzetto si prevede la realizzazione di una nuova tensostruttura che ospiterà un campo da padel e un’area palestra/fitness, la creazione di un campo da tennis scoperto e l’adeguamento degli spogliatoi e dei percorsi esterni per rispondere alle esigenze degli utenti e garantire l’accessibilità a persone con disabilità. Sull’immobile degli spogliatoi verranno altresì realizzate opere di efficientamento energetico, mentre il Palazzetto del tennis sarà interessato dalla sostituzione del generatore di calore per garantire maggior comfort ai fruitori.
Per gli interventi, volti al completo recupero dell’area esterna del Palazzetto, è stimata una spesa complessiva di 980mila euro, 500mila dei quali coperti con contributo regionale. Il progetto è posto a completamento delle opere di miglioramento sismico che già hanno interessato l’impianto sportivo, rese possibili anche in questo caso grazie ad un contributo regionale di complessivi 810mila euro riconosciuti al Comune di Copparo che oggi dispone non solo di una struttura maggiormente sicura e all’avanguardia per la pratica sportiva, ma anche di un edificio che, in caso di calamità, può essere impiegato per ospitare cittadini e altre attività relative alla gestione dell’emergenza.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com